THE BEST SIDE OF AVVOCATO PENALISTA ITALIANO LISBONA PORTOGALLO

The best Side of avvocato penalista italiano Lisbona Portogallo

The best Side of avvocato penalista italiano Lisbona Portogallo

Blog Article



Affinché l’individuo possa essere estradato, anche per i reati fiscali è necessario che il reato sia considerato tale non solo in Italia, ma anche nel Paese che attualmente lo ospita. Nell’anno 2014, emblematico fu il caso di un cinquantenne italiano residente in Svizzera su cui pendeva un mandato di cattura internazionale for each una milionaria frode fiscale.

Quando un reato può essere punito con la pena di morte negli Stati Uniti, ma non in Italia, l’Italia può concedere l’estradizione a condizione che la pena di morte non sia imposta o non possa essere eseguita for each motivi procedurali.

Gli arresti hanno fatto seguito a indagini svolte dalle Cantoni appear dalla Polizia giudiziaria federale e dal Ministero pubblico della Confederazione, che, sempre su richiesta delle autorità italiane, hanno anche effettuato perquisizioni domiciliari in Ticino.

Se l’estradizione è domandata nel contempo da parecchi Stati, sia for every lo stesso fatto, sia for each fatti differenti, la Parte richiesta statuirà, tenuto conto di tutte le circostanze e soprattutto della gravità relativa e del luogo dei reati, delle day rispettive delle do­mande, della cittadinanza dell’individuo richiesto e della possibilità di una ulteriore estradizione a un altro Stato.

Su richiesta di un’autorità cantonale o federale competente in materia di perseguimento penale o esecuzione della pena, l’UFG (Settore Estradizioni) presenta la richiesta svizzera di ricerca all’estero nel SIS oppure tramite l’Interpol.

Il diritto dell’Unione Europea vieta qualsiasi discriminazione basata sulla cittadinanza e promuove la libera circolazione di tutti i cittadini. Tuttavia, una distinzione basata sulla cittadinanza può essere giustificata per prevenire l’impunità di coloro che hanno commesso reati.

La liberazione provvisoria non impedisce un nuovo arresto né l’estradizione, se la domanda di estradizione perviene ulteriormente.

Invece di rinviare la consegna, la Parte richiesta potrà rimettere temporaneamente alla Parte richiedente l’individuo richiesto, alle condizioni da determinare di comune intesa fra le Parti.

La difesa nell'estradizione tra gli Stati Uniti e l'Italia può essere un'impresa difficile. L'avvocato deve dimostrare che il suo cliente ha il diritto di non essere estradato, presentando argomenti legali validi e useful content solide confirm a suo supporto.

Al high-quality di raggiungere un consenso, le autorità competenti dovrebbero considerare criteri adeguati, che possono comprendere quelli che figurano negli orientamenti pubblicati nella relazione annuale 2003 di Eurojust ed elaborati a uso degli operatori del settore, e tenere in conto, per esempio, il luogo in cui si è verificato prevalentemente il fatto costituente reato, il luogo in cui si è subita la maggior parte dei danni, il luogo in cui si trova l’indagato o

Sarebbe dunque violato il principio in questione – inteso sotto il profilo company website internazionale – se sul soggetto gravasse (e si potesse eseguire) una doppia condanna for each lo stesso fatto comminata da due avvocato penalista italiano Metz Francia Stati differenti.

Una Parte richiesta potrà rifiutare d’estradare un individuo reclamato, se egli è for every­seguito da essa for every i fatti motivanti la domanda di estradizione.

Se la decisione in vista d'estradizione è passata in giudicato o se la persona ricercata non ha comunicato entro five giorni dalla notifica la volontà di impugnare la decisione, l'UFG ordina l'esecuzione dell'estradizione.

Ciascuna Parte Contraente potrà, mediante una dichiarazione fatta al mo­mento della firma del deposito dello strumento di ratificazione o di adesione, definire, for every quanto la concerne, il termine «cittadini» nel senso della pre­sente Conven­zione.

Report this page